Termini e Condizioni: Test di Predisposizione Genetica

La International Biosciences non fornisce consulenza medica, la diagnosi o il trattamento. Si consiglia di consultare il medico o un professionista sanitario se si hanno domande riguardanti qualsiasi condizione medica, prima di iniziare qualsiasi nuova terapia, e prima di fermare qualsiasi trattamento che è stato prescritto per lei. I presenti Termini e Condizioni devono essere letti congiuntamente con i nostri Termini e Condizioni Generali. Si consiglia di rivedere anche la nostra Tutela della Privacy, disponibile sul nostro sito.Si consiglia di rivedere anche la nostra Tutela della Privacy, disponibile sul nostro sito.

Il test di predisposizione genetica e’ fornito con la consapevolezza che né International Biosciences né i suoi licenzianti o fornitori sono impegnati nella fornitura medica, di servizi legali, o altri servizi/consigli di natura professionale. Il contenuto e’ esclusivamente di natura informativa e non va inteso come consiglio medico, o utilizzato per la diagnosi o il trattamento medico. Inoltre non è da intendersi come un sostituto per una consulenza professionale e dei servizi che un medico o operatore sanitario qualificato puo’ fornire conoscendo anche la vostra storia medica personale.

Mentre alcuni marcatori genetici, in questo caso gli SNPs, associano una certa relazione fra alcune malattie o condizioni di salute e determinate popolazioni, accedere alle proprie informazioni genetiche attraverso la International Biosciences non si traduce in una previsione personale. Tutto questo per diversi motivi:

 

    • In primo luogo, le informazioni genetiche di solito rappresentano solo uno dei fattori utili a sapere se una persona sviluppa una malattia o altri tratti connessi alla salute. Altri fattori includono le condizioni ambientali e come il proprio profilo genetico risponde a queste condizioni esterne (interazioni gene/ambiente).

 

    • In secondo luogo, l’attuale comprensione della genetica di qualsiasi particolare malattia o condizione può essere incompleta. Per esempio, possiamo sapere che un particolare SNP in un gene è associato ad una malattia, ma non che un SNP non ancora identificato in un altro gene è anch’esso associato a tale malattia. Anche dopo aver identificato un secondo gene, un terzo o addirittura un quarto associato ad una malattia geneticamente complessa, non è ancora chiaro se questi geni lavorano all’unisono o in modo indipendente. Associazioni di SNP oltretutto non necessariamente identificano i fattori biologicamente rilevanti coinvolti in una malattia, ma possono essere semplicemente degli indicatori di un particolare coinvolgimento genetico.

 

  • In terzo luogo, le associazioni gene / malattia sono in genere su base etnica, e gli studi sono generalmente condotti su popolazioni limitate. Cioè, 1) possono fornire la comprensione di una malattia in una popolazione specifica, ma non ad ogni singolo membro della popolazione, e 2) le associazioni non sono state studiate in molte popolazioni del mondo e possono non applicarsi nella stesso o simile modo nelle popolazioni.

L’informazione genetica fornita dalla International Biosciences sulle potenziali condizioni di salute non deve essere utilizzata per stimare il rischio complessivo di malattie future. Le disponibili informazioni genetiche potrebbero indicare un rischio più elevato e si potrebbe non contrarre mai la malattia. Le disponibili informazioni genetiche potrebbero indicare un rischio più basso o medio e si potrebbe già avere la malattia in futuro. Inoltre, il test di Predisposizione genetica della International Biosciences non è progettato per diagnosticare malattie o condizioni mediche, e non va inteso come consiglio medico. Se si hanno dubbi o domande su ciò che si impara attraverso la International Biosciences, è necessario contattare il medico o un altro professionista appropriato.

Si dovrebbe chiedere il parere di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato con il quale si dispone di un rapporto consolidato, se si hanno domande riguardanti qualsiasi condizione medica o psichiatrica, o se si verificano sintomi, o si ritiene di avere qualsiasi condizione medica o psichiatrica , indipendentemente dalle informazioni contenute all’interno del vostro rapporto di predisposizione genetica. Non si deve ignorare la consulenza medica professionale o ritardarla solo basandosi sul contenuto del report di predisposizione genetica.

Ordinando un Test di Predisposizione Genetica della International Biosciences l’utente accetta di essere vincolato alle condizioni generali, ai Termini e alle Condizioni del Test di Predisposizione Genetica e:

    • Si è consapevoli che le informazioni di predisposizione genetica che si apprendono dalla International Biosciences non sono progettate per diagnosticare, prevenire, o curare qualsiasi malattia o condizione o per verificare lo stato della vostra salute e si accetta di aver compreso che i servizi di predisposizione genetica della International Biosciences sono destinati a scopi educativi, informativi , e di ricerca. L’utente riconosce che la International Biosciences spinge a chiedere il parere dei professionisti della salute, se si hanno domande o dubbi derivanti dalle informazioni genetiche.
    • Si da il permesso alla International Biosciences, ai suoi appaltatori, e gli assegnatari di fornire servizi di genotipizzazione del DNA estratto dal proprio campione di sangue e divulgare i risultati delle analisi eseguite sul DNA.
    • Si dichiara di avere almeno sedici (16) anni di età.
    • Si sta garantendo che il campione fornito è del proprio sangue, se si sta completando il modulo di consenso per conto di una persona per la quale avete la responsabilità legale, si sta confermando che il campione fornito e’ di quella persona. Se si e’ un cliente al di fuori del Regno Unito, fornendo il campione, si conferma che questo atto non è soggetto ad alcuna restrizione o divieto di esportazione nel paese in cui si risiede.
    • L’utente accetta che il campione di sangue ed i dati possono essere trasferiti e/o elaborati al di fuori del paese in cui risiede.

 

    • Ci si assicura che non si e’ una compagnia di assicurazioni o un datore di lavoro che sta cercando di ottenere informazioni su una persona assicurata o un dipendente.

 

    • Si e’ consapevoli che alcune delle informazioni che si ricevono possono provocare una forte emozione.

 

    • Si accetta la responsabilità di tutte le possibili conseguenze derivanti dall’accesso condiviso delle proprie informazioni genetiche.

 

    • Si è consapevoli che le proprie informazioni genetiche saranno conservate nelle banche dati di ricerca della International Biosciences, e si autorizza il personale della International Biosciences a condurre una ricerca utilizzando detto database.

 

    • L’utente accetta che la International Biosciences possa associarsi con altre organizzazioni senza scopo di lucro o commerciale, per condurre una ricerca scientifica dei dati raccolti dalla International Biosciences. Si da’ il permesso alla International Biosciences, e ai suoi partner non-profit e commerciali di condurre una ricerca scientifica e di pubblicare i risultati della ricerca, come descritto nel presente documento.

 

    • Si e’ consapevoli che non ci si deve aspettare alcun beneficio finanziario dalla International Biosciences solo perche’ tratta i propri dati genetici o li condivide con partner di ricerca, inclusi i partner commerciali.

 

    • Si ritiene indenne la International Biosciences, i suoi dipendenti, appaltatori, successori e aventi causa da ogni responsabilità derivante dall’uso o la divulgazione di qualsiasi informazione che si ottiene dalla genotipizzazione del campione di sangue, in linea con la nostra Tutela della Privacy. Inoltre, se si sceglie di fornire il proprio contributo genetico o altre informazioni personali a terzi, intenzionalmente o involontariamente, oppure a terzi per scopi diagnostici o altro, l’utente accetta di liberare la International Biosciences da ogni e qualsiasi responsabilità derivante da tale comunicazione o utilizzazione del proprio patrimonio genetico. Si prega di consultare i nostri Termini e Condizioni generali per una completa comprensione di altri termini applicabili ai nostri servizi.

 

  • L’utente conferma di avere l’idoneita’, secondo le leggi del paese, stato o giurisdizione in cui si risiede, per fornire il proprio consenso.
  • L’ordine è valido per un periodo di tre (3) mesi dalla data del pagamento oltre il quale il caso viene archiviato. E’ richiesto un compenso di €85 per spese amministrative per riaprire la pratica.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.