1 TERMINI:

1.1 La “Società” è la General Genetics Corporation.

1.2 Il “Cliente” è un Cliente privato che richiede alla Società servizi per elaborare un profilo del DNA, e che non abbia precedentemente stipulato accordi con la Società nel corso del proprio lavoro, professione, pubblico servizio o commercio e che non finge o pretende di avere fatto ciò.

1.3 Il “Laboratorio Testannte” e’ il laboratorio operativo della DNA Diagnostics Centre (DDC)

1.4 La “Persona Nominata” è la persona indicata sul modulo alla quale verranno comunicati i risultati del test.

1.5 Il “Campionatore” è la persona che effettua i prelievi.

1.6 Il “Servizio” è il test di paternità prenatale non invasivo offerto dalla Società.

1.7 L’ “Ordine del Servizio” è l’ordine effettuato alla Società di ricevere un Servizio, sia che l’ordine sia fatto di persona, al telefono, per lettera, per e-mail, col completamento di un modulo per ordinare o in qualsiasi altro modo.

1.8 Il “Prezzo” è il prezzo indicato nel listino dei prezzi attuale per i Servizi della Società.

1.9 I “Kits” sono i Kits di campionamento forniti dalla Società al Cliente.

1.10 Tutti gli accordi da parte del Cliente che comprendono più di una persona o entità devono essere affrontati sia individualmente che in solido.

2 RESPONSABILITA´ DELLA SOCIETA´:

2.1 La Società renderà i risultati disponibili alla “Persona Nominata” entro il tempo specificato a cominciare dall’arrivo dei campioni in laboratorio.

2.2 Al momento della conferma dell’Ordine per i Servizi il kit di raccolta dei campioni sarà inviato al Cliente all’indirizzo fornito al momento dell’ordine. Il kit contiene tutti gli elementi necessari per completare la raccolta dei campioni comprese le provette per la raccolta del sangue, i tamponi orali, le istruzioni e i relativi moduli di richiesta.

2.3 Se il kit per la raccolta consegnato al Cliente stesso o al “Campionatore” è danneggiato all’arrivo, per ragioni non imputabili al Cliente, verrà consegnato un nuovo kit senza costi aggiuntivi.

2.4 La Società non è responsabile in nessun modo di un ritardo causato dal servizio di posta locale o dal corriere.

2.5 La Società fornisce un Test di paternità prenatale, il cui risultato è garantito solo per gravidanze singole.

2.6 Il risultato del test verrà inviato per e-mail alla Persona Nominata, se non diversamente specificato. Se richiesto, la Società può inviare anche una copia cartacea dei risultati per posta a un costo aggiuntivo.

2.7 La Società si riserva il diritto di inviare i risultati e/o di discuterne con tutte le persone testate qualora la Persona Nominata o un’altra persona autorizzata omettesse di comunicare i risultati alle persone testate senza una ragionevole motivazione.

2.8 La Società non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno subita dal Cliente o da qualsiasi altra persona causata dai risultati del test inviati alla Persona Nominata o a un’altra persona autorizzata, a meno che la Società non sia stata negligente.

2.9 Qualsiasi azione intrapresa da qualsiasi parte interessata in seguito ai risultati non è imputabile alla Società. La Società nega ogni responsabilità di tali azioni.

2.10 Il Cliente accetta e comprende che nonostante il test specifico che la Società esegue sia altamente preciso, garantito da una competenza specializzata, come per gli altri test, c’è una piccolissima probabilità che i risultati non siano concludenti. Questo è dovuto o all’insufficienza di DNA ottenuto o situazioni in cui non è possibile determinare la paternità (si veda “casi eccezionali” alla sezione 5).

2.11 Il Cliente accetta e comprende che il test e’ eseguito dal Laboratorio Testante e percio’ la responsabilita’ dell’accuratezza dei risultati e’ del Laboratorio Testante. Il Cliente percio’ accetta che in caso di errori nel risultato emesso dal Laboratorio Testante, si esenta la societ’a da ogni responsabilita’ e non si chiedera’ rimedio a meno che non ci sia stata negligenza da parte della societa’ stessa.

3 RESPONSABILITA´ DEL CLIENTE:

3.1 Il Cliente è responsabile di assicurarsi di essere idoneo a sottoporsi al test e di essere almeno alla 11esima settimana di gravidanza. La gravidanza comincia dal primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale.

3.2 Il Cliente e’ responsabile e deve assicurare che nel caso in cui i presunti padri siano potenzialmente parenti o nel caso in cui siano entrambi membri dello stesso ristretto gruppo etnico o piccola tribù o situazioni analoghe, entrambi i padri siano sottoposti al test. Inoltre è responsabilità del Cliente avvisare la Società di tale circostanza.

3.3 Il Cliente è responsabile di raccogliere e spedire i campioni nel modo in cui è descritto nelle istruzioni per la raccolta del campione. Ogni campione incompleto o non idoneo sarà passibile di costi aggiuntivi per rieseguire il test (si veda il punto 4).

3.4 Il Cliente ha la responsabilità di spedire i campioni di sangue il prima possibile dopo la raccolta, preferibilmente lo stesso giorno della raccolta e NON PIU´ TARDI del giorno successivo alla raccolta. Il Cliente deve chiamare il corriere per far sì che i campioni siano ritirati e inseriti nell’apposito sacchetto da spedire al laboratorio.

3.5 Il Cliente è responsabile nell’assicurare il ritorno dei documenti richiesti, forniti all’interno del kit. Nel caso in cui tali documenti non ritornino debitamente compilati, la Società sarà impossibilitata ad adempiere i propri compiti dati questi termini e condizioni: e in tal caso la Società è sollevata da successivi obblighi verso il Cliente a meno che non venga fornita la documentazione mancante.

3.6 Se in conseguenza a una mancanza da parte del Cliente (o del campionatore) di spedire la documentazione richiesta, la Società è costretta a cancellare l’Ordine del Servizio e non sarà previsto nessun rimborso.

3.7 Se il Cliente dovesse richiedere un ulteriore kit a un indirizzo diverso, un costo sara’ addebitato come specificato nell’Appendice n° 1.

3.8 Il Cliente ha la responsabilità di assicurarsi che la Persona Nominata sia a conoscenza della necessità di riservatezza e che sia il Cliente che la Persona Nominata non dovrebbero divulgare il contenuto dei risultati a nessuno eccetto che agli autorizzati dal Cliente.

3.9 Il Cliente è al corrente che ogni costo per il prelievo del campione di sangue, è a proprio carico.

3.10 Tutti i campioni che sono stati inviati dal cliente che ha firmato il modulo del consenso verranno processati dal laboratorio alla ricezione immediatamente. Nel caso in cui i campioni inviati siano di piu’ rispetto all’ordine originario, un pagamento addizionale andra’ fatto prima dell’invio dei risultati.

3.11 Il Cliente non dovrebbe richiedere servizi alla Società se non è pronto ad accettare questi termini e condizioni.

4 RIPETIZIONE DEL TEST

4.1 Fare il test troppo presto: al fine di aumentare la possibilità di avere risultati concludenti, il cliente deve eseguire il test alla (o dopo la) 11esima settimana di gravidanza (9 settimane dopo il concepimento). Questo assicura che ci sia abbastanza DNA fetale extracellulare nel sangue della madre, cosicché la Società sia in grado di determinare con precisione la paternità. Nel caso in cui il Cliente fornisca informazioni false o non corrispondenti alla realtà sull’età di gestazione, non sarà ritenuto idoneo per un rimborso.

4.2 DNA Insufficiente: Qualora il campione della madre non fornisse sufficiente DNA fetale per l’analisi, allora nessun conclusione per quanto riguarda la paternità sarà possibile. In tali casi e’ consigliato un secondo prelievo di sangue e l’analisi in uno stato successivo della gravidanza. Se i campioni forniti dal presunto padre (o dai presunti padri) non riescono a generare un profilo del DNA a causa di DNA insufficiente o per un campione contaminato, il ri-campionamento dovrà essere effettuato. La Società eseguirà il secondo test gratuitamente fatta eccezione per le spese di amministrazione per l’invio di un nuovo kit (vedi appendice 2 per le spese).

4.3 Campione non idoneo: Se per qualsiasi ragione il campione fornito non soddisfacesse i nostri requisiti, il Cliente verrà avvisato di conseguenza e gli verrà offerta l’opportunità di ricevere un secondo kit per rifare il prelievo. Ogni campione che riceviamo: a) senza documentazione cartacea b) senza sufficiente quantità di sangue c) in un numero di provette errato non sarà testato. Se fosse necessario rifare il prelievo il Cliente dovrà sostenere un costo per coprire le spese amministrative, di gestione e per il nuovo kit. (fare riferimento al appendice n°2 per i costi).

5 RISULTATI

5.1 Nella maggior parte dei casi, la Società fornirà risultati certi che confermeranno o confuteranno l’ipotesi che un presunto padre sia il padre biologico di un/una figlio/a.

5.2 Il Cliente comprende e accetta che in alcuni casi eccezionali il laboratorio può non essere in grado di determinare la paternità e raggiungere risultati certi. Questo succede quando il valore statistico ottenuto relativo al presunto padre testato non è determinante per quanto riguarda la paternità, ovvero il soggetto non può essere né escluso né incluso come padre biologico del/della bambino/a. In questo caso la Società offrirà un rimborso al Cliente per il test di laboratorio meno il costo per coprire spese amministrative e le spese di spedizione. Si prega di fare riferimento all’appendice numero n°2.

5.3 Il Cliente comprende che se i presunti padri sono imparentati o appartenenti a uno stesso ridotto gruppo etnico, allora il non fornire i campioni di entrambi i padri può portare a risultati non corretti.

5.4 Il Cliente è consapevole che per qualsiasi test vi è la possibilità di errore o omissione. Quindi, il cliente accetta che nel caso in cui il cliente sia in grado di stabilire il risarcimento dei danni derivanti da qualsiasi atto negligente della Società o simile, la responsabilità della Società non può superare il costo pagato per il test e si impegna a mantenere l’azienda ed i suoi agenti e dipendenti esenti da tutte le altre richieste o da danni. Il cliente deve informare la società di qualsiasi errore o omissione entro trenta giorni dall’invio del referto alla persona designata, via e-mail o tramite posta ordinaria. costo del servizio per cui si e’ contrattato.

5.5 La Società non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno   subito dal cliente o qualsiasi altra persona dopo la refertazione dei risultati dei test per la persona designata o per le altre persone autorizzate, a meno che la Società non sia stata negligente.

5.6 La Società non sarà responsabile per eventuali fallimenti o ritardi nell’esecuzione dei suoi servizi connessi al test per cause indipendenti dalla sua volontà, compreso ma non limitato un atto di Dio, inondazioni, siccità, tempeste, guerra, azione industriale, sciopero, serrata, ripartizione dei sistemi o di accesso alla rete, incendi, esplosioni, terrorismo, sabotaggio o altro evento al di là del suo controllo. 

6 PAGAMENTO, CANCELLAZIONE, E POLITICA DI RIMBORSO

6.1  La Società non inizierà il test fino a completo pagamento avvenuto.

6.2 Se il Cliente desidera cancellare un Ordine dei Servizi PRIMA che i campioni abbiano raggiunto il laboratorio per l’analisi e ENTRO il periodo legale di sette giorni dalla conferma dell’Ordine di Servizio, entro cui è possibile esercitare il diritto di recesso, il Cliente può richiedere un rimborso per scritto per l’ammontare pagato meno i costi amministrativi. Il cliente dovrà consegnare il kit sigillato . Si veda l’appendice n°2. Se il cliente ha gia usato il kit, la societa’ rimborserà costo pagato dal cliente meno una spesa amministrativa come speficato nel appendice   n°3.

6. 3 Dopo che i campioni hanno raggiunto il laboratorio nessun rimborso, sarà dato.

6.4 Nel caso in cui il Cliente non riuscisse a trovare una clinica, infermiere, o dottore per il prelievo, non verrà erogato alcun rimborso, dopo il periodo di raffreddamento di sette giorni. Eventuali casi eccezionali che non sono elencati nella nostra politica di rimborso saranno presi in considerazione su base individuale e a discrezione della direzione.

6.5 Il Cliente ha 8 settimane dalla data dalla dell’ordine per spedire i campioni al laboratorio. Dopo questo periodo la cartella del cliente verrà automaticamente archiviata e ci sara un costo di reattivazione per reaprire la cartella. Fare riferimento al’appendice n°2 per costi.

7 Dati del Cliente

7.1 In rispetto della legge di protezione dei dati, la Società otterrà, userà e rivelerà informazioni personali sul Cliente solo al fine di adempiere le proprie responsabilità nel fornire il Servizio richiesto e per altri scopi connessi al Servizio, tra cui: aggiornare Ia cartella del Cliente, analisi per relazioni annuali, prevenzione del crimine e agire in conformita’ alla normativa. Il Cliente ha diritto a una copia dei propri dati tenuti dalla Società e tali informazioni possono essere richieste alla Società dietro il pagamento di un tariffa per coprire le spese amministrative.

7.2 Il Cliente prende atto ed accetta che alla Società può anche essere richiesto di divulgare i dati personali del Cliente a terzi, direttamente o indirettamente collegati ad essa, per la fornitura del servizio. Questo trasferimento può includere, ma non è limitato a, altre società del Gruppo, terze parti agenti, Affiliati e laboratori che eseguono il test. La Società non fornisce i dati personali per eventuali promozioni di marketing.

7.3 A causa delle operazioni internazionali della Società, il Cliente riconosce e accetta che possiamo trasmettere i dati dei clienti a terzi attraverso i confini di altri paesi al fine di fornire il Servizio. La Società, ove possibile, garantirà che queste entità abbiano politiche di protezione dei dati soddisfacenti e che i paesi ai quali i dati vengono trasmessi sono coperti da leggi e strutture di protezione dei dati adeguate.

8 TEMPI E CONSEGNA

8.1 Le date fornite dalla Società per il completamento dell’analisi e la consegna dei risultati sono solo a scopo indicativo, non fanno parte del contratto e la Società non è da ritenere responsabile per alcuna perdita o danno causato da un ritardo. Un ritardo nella consegna dei prodotti o servizi potrebbe essere causato da terzi. La Società non è da ritenere responsabile per un possibile ritardo nella consegna del Servizio e il rispetto dei termini di consegna non è da considerarsi obbligatorio.

9 SEGNALAZIONI E RECLAMI

9.1 La Società mira a offrire sempre un servizio di alta qualità. Se il Cliente non fosse soddisfatto del servizio ricevuto, deve inoltrare il reclamo alla Società per iscritto (i contatti della Società sono alla fine di questi termini e condizioni).

9.2 La Società cercherà di analizzare ogni reclamo il prima possibile e di illustrare la propria posizione al Cliente. La Società farà del suo meglio per cercare di risolvere ogni reclamo o controversia, tuttavia ogni decisione da parte della direzione è definitiva.

10 GIURISDIZIONE

10.1 Il contratto tra la Società e il Cliente, così come è illustrato in questi termini e condizioni, è soggetto alla legislazione degli Stati Uniti e dei suoi tribunali, che avranno totale competenza per ogni reclamo o disputa che si origina dal contratto.

APPENDICE

Kit addizionali – Indirizzo diverso

UK                   GBP£ 60.00
Europa             EUR€ 70.00
USA                  USD$ 80.00
Canada            CAD$ 80.00
Sud Africa        ZAR 900.00
Altro                 USD$ 100.00 (dipendente dalla localita’)

Spese per il kit e amministrative / Spese di riattivazione

UK                   GBP£ 100.00
Europa             EUR€ 150.00
USA                 USD$ 200.00
Canada            CAD$ 200.00
Sud Africa        ZAR 1800.00
Altro                 USD$ 200.00 (dipendente dalla localita’)

Spese per il kit ed amministrative – kit aperto

UK                  GBP£ 150.00
Europa            EUR€ 200.00
USA                USD$ 250.00
Canada           CAD$ 250.00
Sud Africa       ZAR 1500.00
Altro                USD$ 250.00 (dipendente dalla localita’)

SEDE LEGALE

Sede Sociale: 2711 Centerville Road, Suite 400, Wilmington, New Castle County, Delaware 19808, USA

Laboratorio d’analisi – DNA Diagnostics Centre, One DDC WayFairfield, OH 45039, USA.

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