Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Collie.

order

Molto intelligente e facile da addestrare, il Collie è estremamente leale, devoto e protettivo. E’ sensibile e dolce. In genere giocoso anche se puo’ urtare i tacchi delle persone, per la sua natura pastorizia. Non e’ naturalmente aggressivo, ma puo’ essere diffidente con gli estranei e reagisce negativamente verso le persone che non gli piacciono.

Le principali preoccupazioni per la salute

Generalmente una razza sana, il Collie può essere incline a PRA (atrofia progressiva della retina) e a difetti dell’occhio. Puo’ avere problemi all’anca che potrebbero portare a zoppia acuta e ad artrite. Curiosità: Ci sono cinque colori riconosciuti per il Collie: Sabbia e Bianco; Tricolore; Blue Merlo e Bianco; Sabbia Merlo e Bianco; e Bianco. Il Collie ruvido e il Collie liscio condividono lo stesso DNA di razza.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Collie quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per saperne di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per saperne di più sull’Husky.

Skip to toolbar