Tutti Tests

Test del DNA Mitocondriale

Condividi con qualcuno un antenato materno comune? Avete forse la stessa madre, nonna o bisnonna?
Se vuoi rispondere a queste domande, un test del DNA mitocondriale potrebbe essere l’ideale per te.

Ordina €329

Test del DNA Mitocondriale

Prezzo: € 329
Test: Due candidati con discendenza materna condivisa
Lasso di tempo: 14-16 giorni lavorativi dalla ricezione dei tamponi presso il nostro ufficio

Test del DNA mitocondriale

Condividi con qualcuno un antenato materno comune? Avete forse la stessa madre, nonna o bisnonna? Se volessi rispondere a queste domande, un test per la discendenza femminile X-SV potrebbe essere l’ideale per te. Questo test può essere effettuato per maschi e femmine, e può fornire in modo definitivo la certezza scientifica della condivisione della stessa discendenza materna.

La scienza dietro il test mtDNA

Un test X-SV (abbreviato della variazione strutturale nel cromosoma X) è un test basato sull’analisi del DNA mitocondriale ereditato per via materna. I maschi e le femmine ereditano il loro mtDNA dalla madre, e le femmine passano sempre il loro mtDNA ai figli. Questo test è estremamente accurato, in quanto il DNA mitocondriale si altera molto raramente.

Possiamo essere sicuri che se due persone hanno un profilo mtDNA identico, sarà la prova che saranno anche legate dal lato della famiglia materna. Il nostro test consiste in un confronto tra 10 profili di marcatori genetici.

Il test X-SV viene talvolta utilizzato da individui che desiderano sapere se hanno la stessa madre. In tali casi, International Biosciences suggerirà un test X-SV (o test del DNA mitocondriale) come seconda opzione per un test di maternità nei casi in cui la madre non è disponibile per essere testata. Per quanto un test del mtDNA sia molto accurato e confermerà una linea materna condivisa tra le persone testate, in realtà non confermerà se le persone testate hanno in comune la stessa madre, nonna o qualsiasi altra parente di sangue femminile. Spetta agli individui testati trarre le proprie conclusioni su quale antenato materno condividono. Un test di maternità dirà immediatamente solo se la madre testata è anche la madre biologica oppure no. Clicca qui per saperne di più sul nostro test di maternità.

Raccogli i tuoi campioni di DNA

International Biosciences ha molti anni di esperienza nel settore e capiamo che i nostri clienti desiderano una procedura di test del DNA che sia semplice, rapida ed efficace. Per questo forniamo il nostro kit per la raccolta dei campioni di DNA. Questo kit contiene tutto il necessario per raccogliere i propri campioni in pochi semplici passaggi, utilizzando una procedura indolore che comporta semplicemente lo sfregare dei tamponi sterili nella bocca per dieci secondi. Nel kit sono incluse anche le istruzioni, i moduli e la busta di rinvio preindirizzata.

Nota: Possiamo garantire solo i tempi di risposta dei risultati standard quando i test avvengono esclusivamente utilizzando i campioni a tampone orali. Usare un campione discreto per il tuo test potrebbe portare ad un aumento dei tempi di consegna.

FAQs

Qual è la differenza tra un test di maternità e un mtDNA test per la discendenza femminile?

Un test di maternità stabilirà la relazione biologica tra madre e figlio confrontandone i campioni del DNA. Se i profili del DNA di madre e figlio sono identici, possiamo confermare con una probabilità del 99,99% che la madre testata è la madre biologica.
In un test del DNA mitocondriale X-SV determiniamo semplicemente se gli individui testati condividono una linea materna comune – non possiamo stabilire la relazione tra gli individui testati. Se le parti testate sono madre e figlio o nonna e nipote / nipote, ecc., non potremo dirti nulla sul tipo di relazione tra le parti testate.
Per concludere un test di maternità e il test del mtDNA si basano sull’analisi di due tipi di DNA completamente diversi: un test di maternità utilizza il DNA nucleare, mentre un test del DNA mitocondriale utilizza per l’appunto questo ultimo tipo di DNA.

Posso rintracciare le mie origini materne ancestrali?

Un test X-SV ti dirà se condividi una linea materna comune con un’altra persona. È un test in cui confrontiamo il mtDNA di due o più presunti parenti per vedere se condividono davvero una relazione biologica. Il DNA mitocondriale è ideale per tracciare la discendenza materna e in effetti offriamo anche un test di ascendenza su di essa. Il nostro test di ascendenza sulla genealogia materna ti aiuterà se desideri approfondire sui tuoi antichi antenati e scoprire il tuo lignaggio materno, molte migliaia di anni fa. Leggi di più sul nostro test di ascendenza sulla discendenza materna o contatt aci per discutere di eventuali domande o dubbi.