Raccolta dei Campioni per il Test di Predisposizione Genetica

Raccolta dei Campioni per il Test di Predisposizione Genetica

Il nostro test di predisposizione genetica analizzerà la suscettibilità genetica a 37 malattie. La raccolta dei campioni è rapida, semplice e indolore. Puoi trovare le istruzioni su come utilizzare il kit per il test del DNA per la procedura di raccolta del campione di seguito.

Precauzioni da Seguire

Non bere caffè o tè o utilizzare prodotti a base di tabacco nelle 4 ore prima del prelievo. Campioni contenenti residui di caffè, tè o tabacco non possono essere elaborati correttamente!

Lavati accuratamente le mani e sciacqua la bocca del candidato tre volte con acqua calda. Non usare dentifricio e collutorio. (Per i bambini – consenti loro di bere acqua a temperatura ambiente da una bottiglia o aspetta 2 ore dall’ultimo pasto).

Test Kit DNA Istruzioni Passo Passo

       PASSO 1
Prendi la prima coppia di tamponi all’interno del tuo kit per il test del DNA, che devono essere utilizzati per raccogliere i campioni di DNA del primo candidato. Rimuovi il primo tampone dalla confezione sterile, facendo attenzione a non toccare la punta del tampone e di conservare le buste colorate. Le buste sono colorate per facilitare il processo – i diversi colori vengono attribuiti ai diversi partecipanti del test. Se ad effettuare il test è solo un individuo, assicurati di utilizzare solo 1 coppia di tamponi.
      PASSO 2
Compila le informazioni richieste sulle buste utilizzate per imballare i tamponi. Assicurati di compilare e firmare in modo chiaro i dati richiesti sulla parte esterna della busta. Compila anche i moduli di consenso forniti nel kit per il test del DNA. I moduli compilati in maniera inadeguata possono comportare un ritardo nei risultati quindi assicurati di farlo correttamente. I candidati (o il loro tutore legale) dovrebbero firmare ogni sezione pertinente nonché la loro busta con la raccolta dei campioni.
       PASSO 3
Raccogli le cellule della guancia rotolando con decisione la punta del tampone campionario all’interno della guancia destra (30 volte o per circa 1 minuto). Assicurati di spostare il tampone su tutta la superficie della guancia. Questa azione dovrebbe essere decisa ma non aggressiva e non deve causare fastidi. Ripeti questo processo per lo stesso individuo con il secondo tampone all’interno della guancia sinistra. È necessario presentare due tamponi a persona.
       PASSO 4
Lascia che i tamponi si asciughino all’aria a temperatura ambiente per almeno 15 minuti. Per evitare la contaminazione, non permettere che le punte dei tamponi vengano a contatto con qualunque genere di cosa. Posiziona i tamponi utilizzati nella prima busta di raccolta del campione (non riporli di nuovo negli imballaggi in plastica). Ripeti la procedura per gli altri partecipanti al test.
       PASSO 5
Accertarsi di sigillare saldamente la busta. Ripeti il processo di raccolta del campione se si richiede l’analisi di partecipanti supplementari. I moduli di registrazione compilati e le buste di raccolta del campione devono essere sigillate nella busta preaffrancata di risposta fornita all’interno del kit per il test del DNA e restituita a noi (si consiglia la posta registrata o la spedizione espressa).

Interessati a saperne di più su questo test? Clicca qui

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.