Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Boxer.

order

BOXER

Cosa vuol dire se il proprio cane ha nei suoi geni i tratti tipici del Boxer?

Molto intelligente, il Boxer è felice, giocoso e curioso, ma può essere testardo e subdolo. Si lega a stretto contatto con la propria famiglia. Si ritiene che il suo nome abbia origine dal modo in cui usa le zampe anteriori per tutto, quasi come un felino. E’ un ottimo cane da guardia, dato che per natura protegge il proprietario, la famiglia e la sua casa.

Le principali preoccupazioni per la salute

Il Boxer può avere Cardiomiopatia e stenosi subaortica. Dopo l’età di otto anni, e’ più incline a tumori rispetto a qualsiasi altra razza. I suoi sistemi digestivi possono portare a soffrire di eccessiva flatulenza. Curiosità in relazione al pelo che puo’ essere raso, lucido e aderente, ed al mantello che puo’ presentarsi tigrato, fulvo o bianco.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Boxer e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni sul test del DNA per il proprio cane:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per sapere di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per sapere di più sul Husky.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.