Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Basenji.

order

Un vero Levriero, il Basenji seguira’ tutto ciò che si muove, soprattutto automobili. Non bisognerebbe fidarsi del Basenji in compagnia di animali domestici diversi dai cani. E’ simile ai gatti in quanto si mantiene pulito. Anche se non abbaia, non e’ totalmente muto, puo’ ululare, ringhiare o addirittura fare un suono jodel (misto tra voce normale e falsetto) . E’ affettuoso, ma anche indipendente. Puo’ essere riservato con gli estranei.

Le principali preoccupazioni per la salute

Il Basenji è incline alla sindrome di Fanconi, una malattia renale. Puo’ anche essere incline a IPSID, (Piccola malattia intestinale immunoproliferativa, che è una malattia infiammatoria intestinale) e all’Atrofia Progressiva della retina (PRA) Fatto interessante: Il Basenji è anche conosciuto come Cane African Bush, Cane African Barkless, Ango Angari, Congo, e Zande.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Basenji e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per saperne di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per saperne di più sull’Husky.

Skip to toolbar