Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Beagle.

order

Cosa vuol dire se il proprio cane ha nei suoi geni i tratti tipici del Beagle?

Il Beagle è coraggioso, attivo, vivace e pieno di energia. Intelligente e desideroso di piacere, e’ anche malizioso ed agisce per conto suo. Mostra grande determinazione in tutto quello che fa. E’ gentile e dolce ed ama tutti. Non gli piace essere lasciato solo, come conseguenza potrebbe abbaiare. Ha la tendenza a seguire il proprio naso, e a vagare se lasciato sciolto.

Le principali preoccupazioni per la salute

Il Beagle è incline alla Chondroplasia, (nanismo), ovvero ad avere gambe anteriori deformate. Puo’ anche essere incline a malattie cardiache, epilessia. Alcuni Beagle soffrono di disturbi articolari e della colonna vertebrale. Fatto interessante: anche se il tipico beagle esiste da oltre 2.000 anni, la razza moderna si e’ sviluppata in Gran Bretagna intorno al 1830 da diverse razze, tra cui Talbot Hound, North Country Beagle, Segugio del Sud, e, possibilmente, Harrier.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Beagle e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni sul test del DNA per il proprio cane:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per sapere di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per sapere di più sul Husky.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.