Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Cane Leopardo della Catahoula.

order

Catahoula

Il Cane Leopardo della Catahoula e’ intelligente, leale, indipendente, protettivo e molto divertente. A causa della sua propensione al lavoro, richiede costante stimolazione mentale e  duro esercizio fisico per essere un buon compagno. Si tratta di una razza assertiva e dominante, che puo’ comandare il proprietario se gliene viene data la possibilità. Con una formazione adeguata questo cane e’ un compagno meraviglioso e puo’ considerarsi cane di famiglia. Il Cane Leopardo della Catahoula eccelle nel lavoro, caccia tutti i tipi di selvaggina, ricerca e salva, protegge e fa il lavoro della polizia.

Le principali preoccupazioni per la salute

Il Cane Leopardo della Catahoula e’ incline alla sordità, questo si pens derivi dal gene Merle. E’ anche suscettibile alla displasia dell’anca, alla crescita anormale nella mascella, e alla Panosteite. Puo’ anche essere colpito da diabete e  ipotiroidismo della tiroide. Dato interessante: Questa razza è conosciuta per i suoi accattivanti occhi blu  (chiamati ” di vetro ”), ma gli occhi  del Cane Leopardo della Catahoula possono essere di qualsiasi colore.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Cane Leopardo della Catahoula e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per saperne di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per saperne di più sull’Husky.

Per informazioni generiche sui cani, cliccare qui.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.