Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Chow Chow

order

chow chow

Il Chow Chow ha un senso innato di dignità, e può sembrare distante e distaccato. Puo’ essere trattenuto con i suoi affetti ed e’ molto indipendente. Di solito e’ educato, ma può essere protettivo e diffidente con gli estranei. Puo’ imparare, ma non ha un forte desiderio di compiacere il padrone, e deve vedere il punto di comando impartito. Ha limitata visione periferica, e dovrebbe sempre essere approcciato dalla parte anteriore. Ill Chow Chow può essere arrogante al punto tale da sembrare ostinato.

Le principali preoccupazioni per la salute

Il Chow Chow è soggetto a displasia dell’anca e agli occhi, come l’entropion, che è un rotolamento verso l’interno della palpebra. Curiosità: il pelo del Chow Chow può essere uno fra questi cinque colori, ovvero rosso, nero, blu, cannella / fulvo, e crema.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per sapere di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per sapere di più sul Husky.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.