Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Cocker Spaniel.

order

cocker_spaniel

Il Cocker Spaniel è desideroso di lavorare e cacciare. Da’ fiducia, e’ rispettoso del padrone. E’ di intelligenza media e puo’ essere difficile portarlo fuori casa per i suoi bisogni. Ad alcuni Cocker piace abbaiare. Ama tutti e vuole che le persone siano felici. Se non ha socializzato bene, tende ad essere timido.

Le principali preoccupazioni per la salute

Le principali preoccupazioni con Cocker Spaniel sono problemi agli occhi come la cataratta e il glaucoma. Puo’ anche avere lussazione della rotula. Puo’ anche essere soggetto a IMHA (Immune Mediated Hemolytic Anemia), una malattia che colpisce il sistema immunitario ed attacca e uccide i globuli rossi. Curiosità: il Cocker Spaniel fa riferimento a due razze moderne di Spaniel: Cocker Spaniel Americano e Cocker Spaniel Inglese.  Il Cocker Spaniel e’ disponibile in una varietà di colori tra cui nero, fegato, rosso e oro.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Cocker Spaniel  e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per saperne di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per saperne di più sull’Husky.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.