Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Labrador

order

labrador-retriever-dog-pictures-3

Il Labrador Retriever è gentile, alla mano e desideroso di piacere. E’ gentile, paziente ed affidabile. E’ estremamente amabile e desidera l’attenzione umana. Vuole essere parte della sua famiglia umana. E’ un buon cane di vigilanza al contrario dei cani da guardia, in quanto attento e vigile, ma normalmente non aggressivo. Ama giocare, soprattutto in acqua.

Le principali preoccupazioni per la salute

Il Labrador Retriever è incline alla displasia dell’anca e del gomito. Puo’ soffrire di atrofia progressiva della retina (PRA) e altri disturbi oculari. Il Labrador che ama mangiare e senza un adeguato esercizio fisico, puo’ diventare obeso. Curiosità: Il Labrador Retriever e’ registrato in tre colori: nero, giallo (qualsiasi cosa, da color crema chiaro a “rosso volpe”), e cioccolato (da medio a marrone scuro). Cuccioli di tutti i colori possono potenzialmente  verificarsi nella stessa cucciolata.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Labrador e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per sapere di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per sapere di più sul Husky.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.