Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: i caratteri genetici del Levriero Italiano (Italian Greyhound)

order

Italian Greyhound

Il levriero italiano è obbediente, affettuoso e gentile. Puo’ essere riservato con gli estranei, ma molto attaccato al suo padrone. E’ giocoso, a volte volutamente cattivo e potrebbe cercare di sfruttare la giusta occasione. Puo’ anche essere timido ed ipersensibile. Da’ il meglio di se’ in una famiglia tranquilla, senza i bambini piccoli. E’ molto attivo e puo’ essere difficile farlo urinare/defecare all’esterno della casa.

Le principali preoccupazioni per la salute

Il levriero italiano è più resistente di quanto sembri. Non e’ particolarmente delicato, ma le sue ossa sono fragili e si rompono facilmente fino a quando raggiunge circa due anni di età. E’ incline ad Atrofia progressiva della retina (PRA) ed epilessia. Curiosità: Il nome della razza è in riferimento alla popolarità della razza in Italia nel periodo del Rinascimento.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per sapere di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per sapere di più sul Husky.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.