Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Lhasa Apso

order

lhasa apso

Il Lhasa Apso è vivace, assertivo, amichevole e lavora sodo. Puo’ essere diffidente con gli estranei e non tollera i bambini troppo vivaci. Puo’ essere pieno di iniziativa, e risponde meglio alla formazione quando motivato. E’ abbastanza rumoroso, abbia persistentemente ed il suono sembra essere più acuto di quello che realmente e’, il che li rende buoni cani da guardia. E’ felice di essere l’unico cane in casa.

Le principali preoccupazioni per la salute

Il Lhasa Apso è generalmente una razza sana. Il suo pelo deve essere mantenuto libero ai parassiti per evitare problemi alla pelle. Puo’ avere problemi renali e ulcere sanguinanti. Curiosità: il Lhasa Apso avuto origine nella zona del Tibet più di 4000 anni fa come  piccola razza del lupo di montagna. E’ considerata una delle più antiche razze di cani domestici

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Lhasa Apso e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per saperne di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per saperne di più sull’Husky.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.