Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Welsh Corgi (Pembroke)

order

welsh_corgi_pembroke_9w081d-100
Il Welsh Corgi (Pembroke) è molto intelligente, devoto e protettivo. Ci sono stati casi in cui ha perso addirittura la vita nel tentativo di difendere la sua casa. E’ un cane molto attivo. E’ un buon cane “allarme”, in quanto tende ad abbaiare molto. Puo’ tentare di attirare l’attenzione delle persone gironzolando attorno al loro tallone, ma puo’ essere addestrato a non farlo.

Le principali preoccupazioni per la salute

Incline al glaucoma. Il Welsh Corgi (Pembroke) non deve essere alimentato piu’ del dovuto, in quanto tende ad aumentare di peso facilmente, il che può portare a problemi alla schiena. Curiosità: I Corgis sono disponibili in una varietà di colori, tra cui rosso, sabbia, cerbiatto, tricolore con testa rossa, e tricolore con testa nera.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Welsh Corgi (Pembroke) e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per saperne di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per saperne di più sull’Husky.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.