Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici dell’Alano.

order

alano

Dignitoso, gentile, paziente, tenero e giocoso, l’Alano ha bisogno di essere in mezzo alla gente. E’ spesso indicato come “gigante buono”. Tende ad appoggiarsi alle persone e deve essere addestrato a non farlo. Dal momento che cresce alla grande, ha bisogno di essere adeguatamente formato in giovane età in modo che sia gestibile a sviluppo completato.

Le principali preoccupazioni per la salute

Come le altre razze “giganti”, l’Alano tende ad avere una vita relativamente breve rispetto ad altre razze. E’ incline a displasia dell’anca, malattie cardiache e dilatazione-volvolo gastrica (GDV) (una distensione e torsione  dolorosa dello stomaco). Gli Alani, come la maggior parte dei cani giganti, hanno un metabolismo piuttosto lento. Fatto interessante: in un recente studio finanziato dal miliardario Warren Buffet e condotto dall’ASPCA il nome più popolare per gli Alani di sesso femminile è Adele.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici dell’Alano quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per saperne di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per saperne di più sull’Husky.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.