Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici dello Springer Spaniel Inglese.

order

Dog-English_Springer_Spaniel-A_beautiful_English_Springer_Spaniel_puppy_with_a_very_soft_coat

Lo Springer Spaniel Inglese è dolce, anche temperato e socievole. E’ intelligente e obbediente, apprende rapidamente. Ama tutti, e ha bisogno di essere in mezzo alla gente il più possibile. E’ così felice della compagnia di altri che puo’ diventare distruttivo se lasciato solo.

Lo Springer Spaniel Inglese è stato nominato cosi’ per come “salta” nello stanare i cacciatori. E’ estremamente intelligente ed entusiasta. E’ noto anche per il suo grande senso dell’umorismo e il comportamento felice. Un cane che tende a farsi piacere, lo Springer Spaniel Inglese bene intorno ai bambini se sono cresciuti con lui e ama la sua famiglia. E’ generalmente buono con altri animali domestici, fatta eccezione per gli uccelli che li vedono come prede.

A causa della sua forte energia e natura di caccia, lo Springer Spaniel Inglese ha  bisogno di molto esercizio. E’ noto per andare a caccia per conto suo, quindi mantenerlo col guinzaglio è necessario. Anche se abbaia agli estranei, e’ tra i migliori cani da guardia a causa della sua natura gentile.

Le principali preoccupazioni per la salute

Incline alla displasia dell’anca, lo Springer Spaniel Inglese tende ad aumentare di peso con facilità. Puo’ sviluppare Atrofia progressiva della retina. (PRA). Puo’ anche avere fosfofruttochinasi (PFK), che impedisce il corretto metabolismo del glucosio, e distruggere i globuli rossi, il che porta ad anemia.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici dello Springer Spaniel Inglese e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per saperne di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per saperne di più sull’Husky.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.