Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici dello Staffordshire Bull Terrier.

order

staffordshire bull terrier

Totalmente senza paura e tenace, lo Staffordshire Bull Terrier fa tutto a pieno gas. Quando ha una forte leadership e ha socializzato bene, puo’ essere adorabile anche al di fuori della sua cerchia familiare per la sua stabilità e fedeltà. Lo Staffie è conosciuto come un concorrente forte in termini di agilità e prove di obbedienza nel suo paese di origine, il Regno Unito. Sebbene sia potente e coraggioso per le sue piccole dimensioni, lo Staffordshire Bull Terrier è conosciuto dai proprietari come un animale domestico affettuoso e giocoso.

Le principali preoccupazioni per la salute

Come molte razze di questo tipo, lo Staffordshire Bull Terrier e’ noto per essere ad alto rischio mastocitoma (tumore cellule). La Cataratta ereditaria (HC), la distichiasi ( “doppie-ciglia”), e la PHPV sono tutte condizioni oculari comunemente troavate negli Staffies, e possono essere controllati durante l’esame oculare. Curiosità: lo Staffordshire Bull Terrier può essere di colore tigrato, nero, rosso, fulvo, blu, bianco, o mix di questi colori con il bianco.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici dello Staffordshire Bull Terrier e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per saperne di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per saperne di più sull’Husky.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.