Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Pastore Tedesco (German Shepherd).

order

Il Pastore Tedesco (German Shepherd)

Il Pastore Tedesco è intelligente e desideroso di piacere. E’ estremamente fedele e protettivo con la sua famiglia, diffidente con gli estranei, soprattutto in compagnia del suo padrone. E’ un cane devoto e senza paura. Ha una capacità di apprendimento elevata ed e’ estremamente sensibile alla formazione. Se non ha adeguatamente socializzato in tenera età puo’ essere indisciplinato a causa della mancanza di fiducia in se stesso. Il pastore tedesco eccelle anche in molte attività, tra cui schutzhund, inseguimento, obbedienza, agilità, flyball, e sport con l’anello.

Le principali preoccupazioni per la salute

Il Pastore Tedesco e’ soggetto alla displasia dell’anca e del gomito. Puo’ anche soffrire di stenosi aortica, un restringimento anormale della valvola aortica, che potrebbe ostacolare il flusso di sangue alle arterie. Puo’anche avere eczema croniche ed allergie alle pulci. Fatto interessante: I pastori tedeschi sono disponibili in una varietà di colori, tra cui bianco, color fegato e blu.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Pastore tedesco e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per sapere di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per sapere di più sul Husky.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.