Test del DNA A Scopo Legale

Test del DNA Approvato dalla Corte

Un test del DNA legale viene effettuata in casi in cui i soggetti di prova che hanno bisogno dei loro risultati a un processo tribunale o come prova della presunta relazione tra individui. Per fare qualche esempio, il test del DNA legale viene utilizzato in casi di dispute di alimenti e mantenimento dei figli o per cambiare il nome su un certificato di nascita. In un test legale, il dettaglio più importante è il modo in cui i campioni vengono raccolti.

Organizzare l’appuntamento di campionatura

Scegli un campionarista (un campionarista è un individuo terzo delegato a prelevare il campione). Per rispettare la legislazione vigente, i campioni devono essere prelevati da un professionista sanitario. Si può chiedere al proprio medico di famiglia o ad un altro medico locale. In alternativa, potremmo essere in grado di suggerirti un medico nella tua zona, ti preghiamo di contattarci per ulteriori dettagli. Si prega di notare che il medico può richiedere un pagamento per il prelievo del campione del DNA e questo dovrebbe essere concordato quando si effettua un appuntamento. La tassa del medico non è inclusa nella tassa dell’International Bioscience.

Dopo aver preso un appuntamento con il medico scelto, compila e restituisci a noi i moduli di registrazione, insieme con il pagamento e ti invieremo il kit per il test del DNA diretto al campionarista. Dovresti attendere almeno sette giorni affinché il materiale ci venga pervenuto e affinché il test per il DNA raggiunga il medico da te scelto.

Avrai bisogno di portare con te due fotografie del volto formato tessera per ogni persona da esaminare (compresi i bambini) e un’identificazione fotografica aggiornata (il passaporto o la foto della patente di guida) per l’appuntamento a scopo di identificazione, nonché la tassa del medico.

* AVVISO IMPORTANTE: Il campionarista può addebitare un costo se non riesci a rispettare l’appuntamento senza preavviso.

Per ulteriori informazioni sui test legale del DNA, clicca qui.

Test Kit DNA Istruzioni Passo Passo

       PASSO 1
Prendi i primi 4 tamponi all’interno del tuo kit per il test del DNA, che devono essere utilizzati per raccogliere i campioni di DNA del primo candidato. Rimuovi il primo tampone dalla confezione sterile, facendo attenzione a non toccare la punta del tampone e di conservare le buste colorate. Assicurati di utilizzare 4 tamponi.
      PASSO 2
Compila le informazioni richieste sulle buste utilizzate per imballare i tamponi. Assicurati di compilare e firmare in modo chiaro i dati richiesti sulla parte esterna della busta. Compila anche i moduli di consenso forniti nel kit per il test del DNA. I moduli compilati in maniera inadeguata possono comportare un ritardo nei risultati quindi assicurati di farlo correttamente. I candidati (o il loro tutore legale) dovrebbero firmare ogni sezione pertinente nonché la loro busta con la raccolta dei campioni.
       PASSO 3
Raccogli le cellule della guancia rotolando con decisione la punta del tampone campionario all’interno della guancia destra (per circa 10 secondi per ogni tampone). Assicurati di spostare il tampone su tutta la superficie della guancia. Questa azione dovrebbe essere decisa ma non aggressiva e non deve causare fastidi. Ripeti questo processo per lo stesso individuo con il secondo tampone all’interno della guancia sinistra. È necessario presentare quattro tamponi a persona.
       PASSO 4
Lascia che i tamponi si asciughino all’aria a temperatura ambiente per almeno 15 minuti. Per evitare la contaminazione, non permettere che le punte dei tamponi vengano a contatto con qualunque genere di cosa. Posiziona i tamponi utilizzati nella prima busta di raccolta del campione (non riporli di nuovo negli imballaggi in plastica). Ripeti la procedura per gli altri partecipanti al test.
       PASSO 5
Accertarsi di sigillare saldamente la busta. Ripeti il processo di raccolta del campione se si richiede l’analisi di partecipanti supplementari. I moduli di registrazione compilati e le buste di raccolta del campione devono essere sigillate nella busta preaffrancata di risposta fornita all’interno del kit per il test del DNA e restituita a noi (si consiglia la posta registrata o la spedizione espressa).

Raccolta del tuo campione di DNA

Il medico verificherà l’identificazione e firmerà il retro delle fotografie per confermare che siano di reale somiglianza con la persona da campionare come segue: “Io, il nome del medico, confermo che questa fotografia abbia una reale rassomiglianza con il nome del donatore”, la data, firma del medico.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.