Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici dello German Shoirtaired Pointer.

order

Lo German Shoirtaired Pointer

Amichevole e intelligente, lo German Shortaired Pointer è desideroso e disposto a piacere. Ha un entusiasmo  appassionato per il lavoro. E’ molto orientato verso la famiglia e ama tutti i membri della famiglia allo stesso modo. Si diverte con l’esercizio quotidiano e lo richiede. E’ cacciatore di natura. Puo’ essere riservato con gli estranei, e gli piace abbaiare.

Le principali preoccupazioni per la salute

Di solito una razza sana, lo German Shortaired Pointer puo’ essere soggetto ad epilessia. Puo’ soffrire di atrofia progressiva della retina (PRA). E’ incline alla displasia dell’anca. Puo’ anche soffrire della malattia di von Willebrand, un disturbo genetico della coagulazione. Curiosità: Il pelo dello German Shortaired Pointer può essere color fegato (cioccolato) e nero o bianco e nero.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici dello German Shortaired Pointer e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per sapere di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per sapere di più sul Husky.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.