Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici dello Yorkshire Terrier.

order

Il Doberman Pinscher

Nonostante le sue piccole dimensioni, lo Yorkshire Terrier è sempre pronto all’avventura e al pericolo. Sebbene sia affezionato al suo padrone, puo’ essere diffidente con gli estranei. Fedele al suo patrimonio genetico di Terrier, può essere aggressivo verso cani sconosciuti e piccoli animali.

Puo’ essere complicato l’housebreak (tende quindi ad urinare e defecare un po’ ovunque). Un compagno perfetto, che richiede molta attenzione umana, ma che non dovrebbe essere eccessivamente coccolato altrimenti diventa nevrotico.

Le principali preoccupazioni per la salute

Lo Yorkshire Terrier puo’ avere sistemi digestivi delicati. E’ sensibile ai farmaci e all’anestesia. A causa delle ossa fragili, puo’
soffrire di fratture. Puo’ avere l’ernia del disco, problemi alla colonna vertebrale, sindrome di Legg-Calve-Perthes, (una malattia degenerativa dell’articolazione dell’anca) e lussazione della rotula. Puo’ anche essere sensibile al freddo e alla pioggia. Curiosità: lo Yorkshire Terrier fa parte dello sviluppo di molte altre razze, come l’Australian Silky Terrier.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici dello Yorkshire Terrier e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per saperne di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per saperne di più sull’Husky.

Per informazioni generiche sui cani, cliccare qui.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.