Torna a Articoli

Test Del DNA Paternita E Crisi Dello Sperma

order

Da quando il diritto di anonimato per i donatori di sperma è stato portato via nel 2005, il mercato dei donatori di sperma ha subito una crisi. Prima di allora, c’erano migliaia di uomini felici di donare il loro sperma – di essere caritatevoli o per avere un dollaro facile. Ma ora, la donazione di sperma è molto più di un semplice atto, un bambino puo’ conoscere il nome del donatore.

Un Semplice Test del DNA Prova la Paternita’

Ora, se un bambino ha dei sospetti sul proprio padre, può fare un semplice test del DNA con il consenso per dimostrare la paternità quando raggiunge l’età di 18 anni. Ma la rimozione dell’anonimato per la pratica della donazione di sperma ha causato una gravissima crisi per i donatori di sperma nel 2005, dato che molti donatori semplicemente non vogliono essere rintracciati. Molte donne hanno dovuto rivolgersi al mercato americano a causa della risultante scarsità di sperma donati. Alcuni uomini, anche se un test del DNA dimostra la paternità, non vogliono la responsabilità di avere un figlio. E la donazione dello sperma non è certo la stessa cosa di concepire un bambino in una relazione d’amore. Alcuni esperti ritengono che la parentela genetica dichiarata sul certificato di nascita non fa che aggravare la carenza di donatori di sperma.

Genetica, DNA e Donatori di Sperma

L’idea che nel tempo un bambino cresciuto, a 18 anni, potrebbe bussare alla porta di un donatore di sperma apre un intero barattolo di vermi psicologici ed emotivi. Anche se molti credono che sia importante che un bambino abbia il diritto di conoscere il padre biologico – almeno perché un test del DNA può aiutare a rivelare problemi genetici o di salute – altri pensano che molte coppie infertili non saranno in grado di trovare qualcuno disposto a donare lo sperma.

Un Test del DNA e il Diritto di Sapere

Alcuni esperti sostengono che è più importante avere dei donatori anonimi che un bambino col ‘diritto di sapere’ chi è il padre genetico – sia attraverso un test del DNA sia attraverso la documentazione sul certificato di nascita. L’idea di identità genetica è stata respinta come ‘indulgenza alla moda’. Un test del DNA può rivelare la verità sulla parentela di una persona o sulla storia genetica, ma si potrebbe sostenere che mentire in famiglia non dovrebbe essere una questione di legislazione, ma spetta ai genitori su come e se dire al loro bambino che e’ il risultato di donazione dei gameti. Essere amato e voluto è considerato più prezioso della genetica e del DNA. Ma il fatto è che molti bambini sono ansiosi di sapere chi sono i loro genitori genetici. E anche se la legge di divulgare tali informazioni nei certificati di nascita non e’ passata, ci saranno ancora molti 18enni alla ricerca delle loro radici per trovare risposte conclusive, attraverso un test del DNA.

Si Contatti la International Biosciences Relativamente al Test del DNA

L’International Biosciences offre una vasta gamma di servizi di Test di Paternità progettati per fornire indiscutibili risposte a domande emotive. Se si cerca di stabilire la paternità, o la fratellanza o le proprie radici genealogiche, per ragioni di carattere legale o a titolo informativo, siamo in grado di fornire l’adeguato test di paternità a tariffe competitive, con professionalità e riservatezza. Utilizzando lo stato dell’arte della tecnologia siamo in grado di fornire prove conclusive in tempo, ogni volta. Si contatti la International Biosciences al numero verde 800 788 599 o cliccare qui per inviarci un’e-mail.

Skip to toolbar