Tutti Tests

Banca del DNA

La migliore prevenzione è senza dubbio avere la possibilità di sapere prima ed intervenire con
metodi semplici ed efficaci. Il DNA, il codice  della nostra vita, oggi permette di darci
informazioni preziose sul nostro  personale programma di vita.

Ordina €35

Banca del DNA

Prezzo: €35
Oggetto del Test:
il solo richiedente
Tempistica:
in risposta al ricevimento del pagamento

La migliore Prevenzione è senza dubbio avere la possibilità di sapere prima ed intervenire con metodi semplici ed efficaci. Il DNA, il codice della nostra vita, oggi permette di darci informazioni preziose sul nostro personale programma di vita. Si, il DNA è un codice programmato per ognuno di noi e la nuova frontiera scientifica che permette la lettura di tale codice è l’Epigenetica, ovvero la scienza che permette di leggere il nostro codice genetico.

Oggi non è possibile leggere tutto il nostro codice genetico ma grandi passi in avanti si sono fatti e la Banca del DNA permette di offrire servizi innovativi per sfruttare le attuali conoscenze e poter essere pronti per il prossimo futuro. La banca del DNA permette di conservare il personale patrimonio genetico per garantirne usi Legali o Diagnostici attuali e futuri.

Da un punto di vista legale un eventuale riconoscimento o figli illegittimi potranno trovare immediato riscontro; chi lavora in corpi armati, chi mette a rischio la propria vita per aiutare gli altri, chi lavora in territori in guerra potranno garantire sempre il loro riconoscimento.

Da un punto di vista diagnostico è possibile individuare e studiare patologie ereditarie, la nostra indagine oggi ne riconosce 25. E’ importante poter garantire la possibilità di cura conoscendo la vera origine delle  patologie; l’Epigenetica sta lavorando per poter essere in grado di interpretare tuttl il nostro codice genetico. Anche la frontiera farmacologica troverà nel DNA la possibilità di produrre farmaci personalizzati. Oggi è possibile indurre determinati geni a generare proteine per la cura di alcune patologie, parallelamente la terapia genica sta facendo passi da gigante nel modificare difetti genetici e ripararne il danno.

La custodia del DNA è per un periodo di 10 anni rinnovabili e può essere accompagnata già da un profilo genetico. Il prelievo è semplice, bastano tre goccine di sangue.

La Banca del DNA non è solo custodia del DNA ma offre anche servizi di indagini genetiche specifiche nel campo delle:

• Compatibilità Familiari (Test di Paternità)

• Patologie geneticamente determinate, Test su 25 diverse patologie per esempio: Tumori, Patologie Cardiovascolari, Diabete, Sclerosi Multipla, Artrite Reumatoide,

• Nutrigenetica, ovvero lo studio delle intolleranze alimentari che comprende oltre che il Lattosio, Glutine, Sale e Caffeina, anche altri 90 alimenti delle categorie: Proteine Animali e Vegetali, Verdure e Ortaggi, Frutta, Condimenti vari, Bevande, Amidacei e Cereali. Il test permette di conoscere quali siano gli alimenti più o meno idonei per ogni specifico profilo genetico. In questo caso il test è effettuato con Tampone Salivare.

• Determinazione del sesso fetale, permette di conoscere il sesso del futuro nascituro tramite un esame di urine sin dalla Decima settimana di gestazione.

Visita il sito www.bancadeldna.it  e prenota subito il tuo esame.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.