Torna a Articoli

Test del DNA – Un’eredita’

order

Fred Sanger ha vinto due premi Nobel per il suo contributo alla scienza. E ora ha donato i suoi appunti che descrivono il suo lavoro pionieristico sui test del DNA per la nazione. I libri valgono milioni di sterline e sono di importanza storica. Sanger è l’unico uomo che ha due premi Nobel della chimica. Ha vinto il primo premio Nobel nel 1958 e ancora nel 1980. Ora il test del DNA è comunemente usato in medicina, nella scienza e nella lotta contro la criminalità e assieme allo studio della genetica è basilare nel nostro modo di comprendere la vita umana. La comprensione del DNA è la base fondamentale della vita – ed è il punto di partenza per gli scienziati per scoprire le cure per le malattie e spiegare le idiosincrasie della vita stessa.

Il Test del DNA – Il Pioniere del DNA

I libri lasciati in eredita’ da Sanger sono tutelati dalla Wellcome Trust. I 35 notebooks offrono una idea del processo di pensiero dello scienziato, di come ha rivoluzionato la scienza medica, dato che si e’ occupato per tutta la vita dello studio del DNA. Sanger ha 89 anni, le sue tecniche del DNA sono usate oggi da sequenziatori di geni ed è considerato il ‘padre del sequenziamento del genoma’. L’acquisizione dei notebooks è considerato un colpo di stato per la Gran Bretagna – sono valutati a milioni, ma il lascito storico rappresenta un valore inestimabile. Sanger è largamente considerato come il più grande scienziato vivente al mondo.

Pasticciare Nel Laboratorio del DNA

Pur essendo il fondatore del test del DNA, cosi’ come lo conosciamo oggi, il nome di Sanger non è ben noto allo stesso modo di altri scienziati innovativi come Marie Curie. Si pensa che per la sua modestia il suo nome non è venerato allo stesso modo – e forse anche per la cultura di oggi che mette pop star sopra la scienza perche’ si e’ ossessionati dalle celebrità. Sanger modestamente ha dichiarato alla stampa: “Ero solo un tizio che pasticciava in un laboratorio,” quando è stato fatto l’annuncio della donazione dei suoi libri.

Test del DNA – Il Futuro

Il numero di figli che studia la scienza è in calo in quanto non è vista come materia facile e di valore. L’uso prolifico del test del DNA in tutte le sfere della vita – dai test di paternità del DNA alla criminalità legale – dimostra però quanto sia importante che la scienza continui a prosperare. Il lavoro fatto da Sanger nel decodificare il DNA è stato innovativo. E il futuro lavoro sul DNA potrebbe portare la scienza a fare passi da gigante.

Si Contatti la International Biosciences Relativamente al Test di Paternità

L’International Biosciences offre una vasta gamma di servizi di Test di Paternità progettati per fornire indiscutibili risposte a domande emotive. Se si cerca di stabilire la paternità, o la fratellanza o le proprie radici genealogiche, per ragioni di carattere legale o a titolo informativo, siamo in grado di fornire l’adeguato test di paternità a tariffe competitive, con professionalità e riservatezza. Utilizzando lo stato dell’arte della tecnologia siamo in grado di fornire prove conclusive in tempo, ogni volta. Cliccare qui per inviarci un’e-mail.

Skip to toolbar