Torna a Articoli

Il DNA del mio cane: I caratteri genetici del Setter Irlandese.

order

setter_irlandese

Il Setter irlandese è un cane molto energico intelligente, e bonario. Questo cane e’ un compagno meraviglioso per adulti e bambini più grandi. A volte la sua energia illimitata può causare troppa eccitazione e possibile pericolo intorno ai bambini molto piccoli. Il suo spirito avventuroso lo rende un compagno affettuoso, leale e divertente nonche’ stabile.

Le principali preoccupazioni per la salute

I principali problemi di salute del Setter irlandese sono l’atrofia progressiva della retina (un problema ereditario dell’occhio che provoca perdita della vista e cecità), displasia canina dell’anca (una condizione dell’anca che può portare alla zoppia e artrite) e torsione gastrica (un gonfiore e torcimento dello stomaco che può provocare dolore e la morte). I Setter irlandese sono anche suscettibili ad epilessia, megaesofago, così come ad una varietà di malattie ossee. Curiosità: I Setter irlandesi si sono sviluppati dall’essere un mix di Irish Terrier, Irish Water Spaniel e Setter inglese, tra le altre razze.

Il test genetico permette di stabilire se il proprio cane ha i tratti tipici del Setter irlandese e quali sono le implicazioni nell’avere un cane con questa razza. E’ possibile poi fissare un programma di formazione più efficace, scoprire come premiarlo al meglio, aiutarlo ad esercitare e in generale a vivere una vita più felice.

Per maggiori informazioni relative al test genetico:

https://www.ibdna.it/tests/dna-del-mio-cane/

Altri Articoli su altre Razza di Cani

Il Bulldog e’ gentile e risoluto. E’ coraggioso, ma non vizioso o aggressivo. E’ generalmente dolce e trattabile. Con il suo modo dignitoso, e’ tra i cani piu’ dolci. Clicca qui per saperne di più sul Bull Dog.

L’ Husky Siberiano è resistente e feroce, ma delicato e amichevole. E’ allegro e volenteroso, e sempre un cucciolo nello spirito. Clicca qui per saperne di più sull’Husky.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.