Torna a Articoli

Test del DNA e il Bambino del Titanic

order

Il disastro del Titanic è uno dei più ricordati della storia, catturando le emozioni della gente come nient’altro. Leonardo De Caprio e Kate Winslet sono stati i protagonisti del più grande film campione di incassi nella storia ispirata al tragico evento. Più di 1.500 persone sono morte quando la nave da crociera è stata colpita da un iceberg e affondò. E un test del DNA diede nome ad una delle vittime – un bambino finlandese di circa 13 mesi. Ma secondo un recente rapporto della BBC, l’identità del bambino è stata scambiata con quella di un bambino inglese di 19 mesi.

Test del DNA Sui Resti del Bambino

Il corpo del bambino è stato trovato nel Nord Atlantico sei giorni dopo che la nave da crociera affondo’. La scala del disastro e il fatto che il Titanic fosse una nave di lusso al suo viaggio inaugurale ha reso la nave salda protagonista nei libri di storia. Decenni dopo esser affondata gli scienziati hanno condotto un test sui resti del bambino nel 2002. L’originario test identifico’ il bambino come Eino Panula facendo corrispondere il suo DNA a quello dei membri della famiglia che vivono in Finlandia.

Il Nuovo Test del DNA Rivela che Gli Scienziati Erano in Errore

Tuttavia, un nuovo test ha portato i ricercatori canadesi a dire che il bambino era in realtà Sidney Leslie Goodwin. Il bambino inglese era sulla nave da crociera con il resto della sua famiglia. Avevano pianificato di iniziare una nuova vita in America. Un test ha inoltre rivelato una molecola di DNA mitocondriale del bambino non coincidente con la famiglia Panula. Nel 2002 tuttavia i parenti viventi hanno viaggiato dalla Finlandia fino alla tomba del bambino in Canada in una cerimonia di alto profilo. Ora, la famiglia Goodwin e’stata informata che il bambino è in realtà in relazione con loro.

Test del DNA – Il Bambino Sconosciuto

Prima che il test fosse stato effettuato nel 2002, l’identità del bambino era sconosciuta e la tomba in Nova Scotia è stata considerata la tomba per tutti i bambini che sono morti nella tragedia, in relazione al suo epitaffio c’era scritto: ‘il bambino sconosciuto’. Era considerato un simbolo di uno dei disastri più memorabili del mondo e fu sepolto accanto a 150 altre vittime del Titanic. Gli scienziati hanno condotto un test da un osso del polso e da tre denti. La famiglia finlandese vivente pensava che il bambino fosse parte della loro eredità. Il Titanic fu costruito a Belfast ed era sulla sua strada da Southampton a New York quando affondò nell’aprile del 1912.

Si Contatti la International Biosciences Relativamente al Test del DNA

L’International Biosciences offre una vasta gamma di servizi di Test di Paternità progettati per fornire indiscutibili risposte a domande emotive. Se si cerca di stabilire la paternità, o la fratellanza o le proprie radici genealogiche, per ragioni di carattere legale o a titolo informativo, siamo in grado di fornire l’adeguato test di paternità a tariffe competitive, con professionalità e riservatezza. Utilizzando lo stato dell’arte della tecnologia siamo in grado di fornire prove conclusive in tempo, ogni volta. Cliccare qui per inviarci un’e-mail.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.