Tutti Tests

Test del DNA fra Cugini

Un test del DNA fra cugini mira a stabilire se cugini di primo grado sono biologicamente
correlati. La International Biosciences riceve molte richieste per testare i cugini, ma
al momento non offre questo test.

Ordina Prezzo su Richiesta

Test del DNA fra Cugini

Prezzo: Prezzo su Richiesta
Oggetto del Test: Cugini
Tempistica: n.d.

Un test del DNA fra cugini mira a stabilire se cugini di primo grado sono biologicamente correlati. La International Biosciences riceve molte richieste per testare i cugini, ma al momento non offre questo test. La ragione risiede nel fatto che un test del DNA fra cugini fornisce un risultato pressoche’ inconclusivo.

Perché il test del DNA tra cugini e’ impreciso?

 

Il test del DNA tra Cugini è impreciso a causa del modello di ereditarietà dei geni in una famiglia. Ad esempio, sappiamo che i bambini condividono circa il 50% dei loro geni con la loro madre biologica e con il loro padre. Zie e zii condividono circa il 25% dei loro geni con i loro nipoti. Quando si tratta di cugini di primo grado, essi condividono solo il 12,5% dei loro geni. Questo significa che per l’87,5% il patrimonio genetico di due cugini di primo grado è diverso.

Testando lo/a zio/a con relativo nipote, si puo’ notare solo il 25% del patrimonio genetico e’ in comune, e può essere difficile per il laboratorio determinarne la relazione. Sapendo che i cugini di primo grado condividono solo il 12,5% del DNA, il risultato del test del DNA sara’ poco attendibile e mostrera’ una probabilita’ di relazione dovuta semplicemente al caso. Geneticamente parlando, in realtà condividiamo DNA con ciascun altro individuo e se i cugini hanno del DNA in comune, sarebbe impossibile determinare se ciò sia dovuto al caso o al patrimonio genetico ereditato.

Anche se alcune aziende offrono il test del DNA tra cugini, queste aziende non possono offrire  risultati conclusivi, dato che le tecnologie di analisi del DNA attuali non lo rendono possibile. Non è consigliato eseguire un test fra cugini con qualsiasi società.

Quali sono le opzioni per testare i cugini?

Sono disponibili altri test migliori  per determinare la relazione tra presunti parenti. I seguenti test offriranno risultati più precisi:

Test di Paternità e di Maternità: Spesso i cugini vogliono eseguire un test del DNA fra cugini per stabilire se i loro genitori (la madre o il padre) sono in realtà i propri genitori biologici. L’idea alla base di questo è che tutti i geni comuni condivisi tra i cugini sono dovuti al fatto di avere un parente di sangue in comune (il genitore biologico di un cugino sarebbe la zia o lo zio biologico dell’altro). Se le persone vogliono davvero sapere se la loro madre o padre è in realtà il loro genitore biologico, prima di considerare di testare altri parenti, dovrebbero considerare un test di paternità o un test di maternità.

Test del DNA tra cugini maschi: Se i cugini sono maschi e vogliono vedere se sono legati attraverso la loro linea paterna, si può effettuare il test Cromosoma Y. Questo test è molto accurato e se i maschi testati condividono lo stesso profilo cromosoma Y,  condividono anche la linea di sangue paterna.

Test con lo Zio o Zia: Testare zii o zie con i loro nipoti può determinare se esiste una relazione biologica condivisa tra le parti testate. Un risultato del test avuncolare mostrerà quello che viene chiamato un indice avuncolare. Un indice che è superiore a 1,00 suggerisce che gli individui esaminati sono legati, mentre un indice che è inferiore a 1.00 suggerisce la non-relazionalità. Un indice che è esattamente pari ad  1,00 sarebbe un risultato inconcludente.Cliccare qui per maggiori informazioni sui test del DNA con lo/la zio/zia.

Cugini e la loro linea materna

I cugini che desiderano sapere se hanno in comune un parente materno  possono eseguire quello che viene chiamato un test X SV. Questo test analizza il DNA mitocondriale ereditato dalla madre e se le parti testate hanno lo stesso profilo mtDNA allora condividono anche un parente materno in  comune.

mtDNA o DNA mitocondriale si trasmette da una madre ai suoi figli maschi e femmine. Tutte le donne, a loro volta, trasmettono il loro mtDNA ai loro figli. Tuttavia, i maschi non passano il loro mtDNA e questo è un punto molto importante. La nascita di un maschio interrompe la linea del DNA mitocondriale. In altre parole, le persone testate devono avere una ininterrotta, tracciabile linea materna per essere in grado di eseguire un test mtDNA.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.