Tutti Tests

Test del DNA per la Psoriasi

Il test di predisposizione genetica include tutte le malattie e non si può scegliere solo alcune di esse.
Si avranno i risultati per tutte le malattie incluse nel test.

Ordina 219€

Test del DNA per la Psoriasi

La psoriasi è una condizione della pelle che colpisce molte persone in tutto il mondo e circa il 2% della popolazione del Regno Unito. Spesso si sviluppa in un individuo durante la pubertà; la psoriasi è causata da una accelerazione di quello che è un processo del tutto naturale. Infatti, è normale per le cellule passare attraverso i vari strati della pelle prima di morire e sfaldarsi, e questo processo richiede fino a un mese nei casi normali. Al contrario, le persone che soffrono di psoriasi sperimenteranno un processo accelerato di degradazione delle cellule della pelle, per cui le cellule morte si accumulano sullo strato esterno della pelle e causano macchie rosse o croste friabili che creano in genere prurito o dolore. Nei casi normali, la psoriasi si presenterà in zone localizzate in tutto il corpo e si ripresenta ogni tanto dopo aver trascorso lunghi periodi di tempo dormienti.

Purtroppo non esiste attualmente alcuna cura per la psoriasi. Come tale, molti malati della condizione useranno trattamenti topici per la gestione dei propri sintomi, che variano in gravità tra persone diverse. Tuttavia, il test del DNA di predisposizione genetica alla psoriasi ha portato i ricercatori a credere che ci sia un legame tra psoriasi e l’attività genetica, che potrebbe portare a un migliore trattamento della malattia o forse anche una cura. La ricerca condotta dagli scienziati del DNA ha rivelato che un certo gene, Vascular Endothelial Growth Factor (VEGF), è presente in quantità eccessive nelle lesioni cutanee della psoriasi. Pertanto, è possibile che il futuro trattamento della psoriasi si concentrerà nel bloccare o ridurre l’attività del VEGF. Nel frattempo, il test del DNA per la psoriasi è utile ad evidenziare gli individui che possono averne una predisposizione genetica.

Per assistenza e ulteriori informazioni sulla psoriasi, si prega di visitare il sito Psoriasis Association

Si parli del test del DNA di predisposizione genetica alla psoriasi con l’International Biosciences.

La International Biosciences fornisce test per determinare la predisposizione genetica per le condizioni di salute importanti, tra cui tumori, malattie cardiovascolari, diabete e obesità. Sapere a quali malattie genetiche si e’ a rischio permetterà di pianificarne la gestione apportando modifiche dello stile di vita come dieta ed esercizio fisico. Cliccare qui per inviarci un’e-mail.

International Biosciences non fornisce consulenza medica, la diagnosi o il trattamento. Si consiglia di consultare il medico o un professionista sanitario se si hanno domande riguardanti qualsiasi condizione medica, prima di iniziare qualsiasi nuova terapia, e prima di fermare qualsiasi trattamento che è stato prescritto per Lei. L’utilizzo di questo sito comporta l’accettazione ad essere vincolato ai Termini e Condizioni di Predisposizione Genetica, ai Termini e alle Condizioni Generali e alle Condizioni di utilizzo. Si consiglia di rivedere anche la nostra Politica sulla Privacy.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.