Tutti Tests

Test del DNA al Cancro della Pelle

Il test di predisposizione genetica include tutte le malattie e non si può scegliere solo alcune di esse.
Si avranno i risultati per tutte le malattie incluse nel test.

Ordina 219€

Test del DNA al Cancro della Pelle

Il cancro della pelle è una delle forme più comuni di cancro diagnosticato nel Regno Unito e in tutto il mondo. Relativo ad un tumore maligno che si sviluppa nelle cellule della pelle, può essere descritto sia come un melanoma che come un non-melanoma, il primo dei quali è meno comune rispetto al secondo, ma è più grave in quanto si può diffondere rapidamente in tutto il corpo. Le cause del cancro della pelle variano un po’, anche se l’eccessiva esposizione alla luce ultravioletta è il principale colpevole, anzi, gli scienziati hanno da tempo consigliato alle persone di coprirsi quando esposte alla luce diretta del sole. Tuttavia, è chiaro, non tutti coloro che sono immersi in una forte luce ultravioletta per periodi di tempo prolungati svilupperanno il cancro della pelle, il che è importante per capire che una predisposizione genetica al cancro della pelle gioca un ruolo centrale nello sviluppo della malattia.

Anche se chiunque può sviluppare un melanoma, il test del DNA di predisposizione genetica al cancro della pelle si è rivelato prezioso per valutare se un individuo ha una maggiore probabilità di sviluppare la malattia. Studi del DNA hanno illustrato alcuni tipi di persone che sono più a rischio di contrarre il cancro della pelle rispetto ad altre. Più in particolare, quelle persone che hanno i capelli rossi o biondi e gli occhi blu o verdi, nella maggior parte dei casi, hanno una predisposizione genetica alla malattia. Lo stesso si può dire di quelle persone che hanno carnagione chiara, lentiggini e la pelle che brucia facilmente alla luce del sole. Considerando che l’intero genoma della malattia è stato mappato,il test del DNA per il cancro della pelle può evidenziare la suscettibilità di una persona di sviluppare un melanoma.

Per assistenza e ulteriori informazioni sul cancro alla pelle, si prega di visitare il sito Macmillan Cancer Support

Si parli del test del DNA di predisposizione genetica al cancro della pelle con l’International Biosciences.

La International Biosciences fornisce test per determinare la predisposizione genetica per le condizioni di salute importanti, tra cui tumori, malattie cardiovascolari, diabete e obesità. Sapere a quali malattie genetiche si e’ a rischio permetterà di pianificarne la gestione apportando modifiche dello stile di vita come dieta ed esercizio fisico.Cliccare qui per inviarci un’e-mail.

International Biosciences non fornisce consulenza medica, la diagnosi o il trattamento. Si consiglia di consultare il medico o un professionista sanitario se si hanno domande riguardanti qualsiasi condizione medica, prima di iniziare qualsiasi nuova terapia, e prima di fermare qualsiasi trattamento che è stato prescritto per Lei. L’utilizzo di questo sito comporta l’accettazione ad essere vincolato ai Termini e Condizioni di Predisposizione Genetica, ai Termini e alle Condizioni Generali e alle Condizioni di utilizzo. Si consiglia di rivedere anche la nostra Politica sulla Privacy.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.