Tutti Tests

Test del DNA al Lupus

Il test di predisposizione genetica include tutte le malattie e non si può scegliere solo alcune di esse.
Si avranno i risultati per tutte le malattie incluse nel test.

Ordina 219€

Test del DNA al Lupus

Il Lupus è una malattia autoimmune che colpisce i tessuti del corpo, provocando infiammazione, dolore e rash. Ci sono due tipi principali di lupus che sono Lupus Eritematoso Sistemico (LES) e lupus eritematoso discoide. Mentre il tipo più comune di lupus, LES, interessa l’intero corpo, il lupus eritematoso discoide colpisce solo la pelle. Nel Regno Unito, il lupus sistemico non è una condizione particolarmente comune, colpisce circa lo 0,03% della popolazione ed e’ marcatamente più diffuso nelle persone di discendenza afro-caraibica, cinesi e asiatici. I medici hanno a lungo sospettato che la condizione avesse una causa genetica in molti casi, ed è per questo che il test del DNA è così importante. Allo stato attuale, non c’è cura conosciuta per il lupus, i cui sintomi sono in genere trattati con corticosteroidi e Plaquenil.

I progressi del test del DNA di predisposizione genetica al lupus hanno rivelato che la condizione ha una motivazione genetica, ma una predisposizione genetica al lupus non aumenta significativamente le probabilità che un individuo svilupperà la malattia. In realtà, la ricerca ha dimostrato che il lupus è una malattia multigenica, il che significa che numerosi geni giocano un ruolo nel suo sviluppo. La ricerca attuale ha dimostrato che una persona il cui diretto parente ha il Lupus è leggermente più a rischio di sviluppare la malattia ma, nel complesso, la probabilità rimane sotto il 5%. C’e’ da considerare nello screening del DNA per il lupus che la stessa condizione è spesso confusa con molte altre malattie autoimmuni, tra cui la sclerosi multipla.

Per assistenza e ulteriori informazioni sul lupus, si prega di visitare il sito Lupus UK

Si parli del test del DNA di predisposizione genetica al lupus con l’International Biosciences.

La International Biosciences fornisce test per determinare la predisposizione genetica per le condizioni di salute importanti, tra cui tumori, malattie cardiovascolari, diabete e obesità. Sapere a quali malattie genetiche si e’ a rischio permetterà di pianificarne la gestione apportando modifiche dello stile di vita come dieta ed esercizio fisico. Cliccare qui per inviarci un’e-mail.

International Biosciences non fornisce consulenza medica, la diagnosi o il trattamento. Si consiglia di consultare il medico o un professionista sanitario se si hanno domande riguardanti qualsiasi condizione medica, prima di iniziare qualsiasi nuova terapia, e prima di fermare qualsiasi trattamento che è stato prescritto per Lei. L’utilizzo di questo sito comporta l’accettazione ad essere vincolato ai Termini e Condizioni di Predisposizione Genetica, ai Termini e alle Condizioni Generali e alle Condizioni di utilizzo. Si consiglia di rivedere anche la nostra Politica sulla Privacy.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.