Tutti Tests

Test del DNA all’Aneurisma

Il test di predisposizione genetica include tutte le malattie e non si può scegliere solo alcune di esse.
Si avranno i risultati per tutte le malattie incluse nel test.

Ordina 219€

Test del DNA all’Aneurisma

Un’aneurisma è una dilatazione progressiva di un segmento vascolare. Anche se raro, questo rigonfiamento può a volte determinarne la rottura, che molto spesso si traduce in morte. Colpisce quasi ogni parte del corpo; un aneurisma è comunemente classificato come intracranico o aortico, a seconda che si sviluppi all’interno del cervello o dell’aorta. Una rottura di aneurisma intracranico può provocare il decesso entro un mese in circa il 50% dei casi, mentre si stima che ben il 85% delle persone che vivono una rottura di aneurisma aortico morirà a prescindere dal trattamento ospedaliero. Il rischio di subire una rottura di aneurisma intracranico è stimato essere non superiore allo 0,5% in un dato anno. Gli aneurismi aortici contano circa 8.000 morti nel Regno Unito ogni anno, mentre gli aneurismi intracranici ne causano circa 1.400.

Il test del DNA di predisposizione genetica è essenziale per lo screening accurato e la comprensione della condizione. Poiché la maggior parte degli aneurismi rimane nascosta fino a quando non si piazza su altri organi o non causa sintomi specifici, tra cui la rottura, è importante identificare coloro che sono più a rischio a soffrirne. Mentre i fattori ambientali come il fumo, l’uso di cocaina e l’ipertensione sono le cause più comuni della malattia, una predisposizione genetica ad aneurisma è stata stabilita attraverso la ricerca. Infatti, una persona il cui parente di primo grado ha avuto un aneurisma aortico avrà una probabilità del 20% di sviluppare la malattia (rispetto al 1-3% della popolazione), mentre un aumento del rischio del 4,2% è stato osservato nei confronti di aneurisma intracranico.

Per assistenza e ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito Circulation Foundation

Si parli del test del DNA di predisposizione genetica all’aneurisma con l’International Biosciences.

La International Biosciences fornisce test per determinare la predisposizione genetica per le condizioni di salute importanti, tra cui tumori, malattie cardiovascolari, diabete e obesità. Sapere a quali malattie genetiche si e’ a rischio permetterà di pianificarne la gestione apportando modifiche dello stile di vita come dieta ed esercizio fisico. Cliccare qui per inviarci un’e-mail.

International Biosciences non fornisce consulenza medica, la diagnosi o il trattamento. Si consiglia di consultare il medico o un professionista sanitario se si hanno domande riguardanti qualsiasi condizione medica, prima di iniziare qualsiasi nuova terapia, e prima di fermare qualsiasi trattamento che è stato prescritto per Lei. L’utilizzo di questo sito comporta l’accettazione ad essere vincolato ai Termini e Condizioni di Predisposizione Genetica, ai Termini e alle Condizioni Generali e alle Condizioni di utilizzo. Si consiglia di rivedere anche la nostra Politica sulla Privacy.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.