Tutti Tests

Test del DNA alla malattia di Alzheimer

Il test di predisposizione genetica include tutte le malattie e non si può scegliere solo alcune di esse.
Si avranno i risultati per tutte le malattie incluse nel test.

Ordina 219€

Test del DNA alla malattia di Alzheimer

Il morbo di Alzheimer è una forma di demenza che si traduce in perdita di memoria e di ragionamento insieme a varie altre funzioni mentali. Colpisce circa 417.000 persone nel Regno Unito. Il morbo di Alzheimer è il più comune di tutti i tipi di demenza. Il rischio di sviluppare la malattia aumenta con l’età – in particolare, una persona su cinque con eta’ superiore agli 80 anni può aspettarsi di sviluppare la malattia, mentre solo uno su ogni mille persone di età inferiore a 65 anni svilupperà la malattia. I sintomi della malattia di Alzheimer variano da un individuo all’altro, ma comunemente includono la dimenticanza, la confusione, disturbi del linguaggio e sbalzi d’umore. Il morbo di Alzheimer è una malattia progressiva e degenerativa, i suoi effetti tendono a peggiorare nel tempo. La forma grave della malattia di Alzheimer sarà caratterizzata da sintomi come perdita totale della memoria, incapacità a deglutire correttamente e una maggiore vulnerabilità alle infezioni. Il morbo di Alzheimer è una condizione che tende a ridurre l’aspettativa di vita..

Il test del DNA di predisposizione genetica al morbo di Alzheimer è importante al fine di determinare coloro che sono più a rischio di sviluppare la malattia. Ulteriori ricerche a livello genetico possono anche portare a metodi di trattamento, che sono attualmente limitati ai farmaci come il Donepezil e la Memantina. Gli studi sul morbo di Alzheimer sono in corso e le cause specifiche della condizione non sono ancora pienamente comprese. Tuttavia, una predisposizione genetica alla malattia di Alzheimer è stata osservata. C’è solo una possibilità marginale (rispetto alla media della popolazione) che un individuo svilupperà il morbo di Alzheimer come malattia ereditaria, che comincia a mostrarsi tra i 35 e i 60 anni.

Per assistenza e ulteriori informazioni sul morbo di Alzheimer, si prega di visitare il sito Alzheimer’s Society per contattare l’ente che lavora per migliorare la qualità della vita delle persone affette da demenza in Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord.

Si parli del test del DNA di predisposizione genetica al Morbo di Alzheimer con l’International Biosciences.

La International Biosciences fornisce test per determinare la predisposizione genetica per le condizioni di salute importanti, tra cui tumori, malattie cardiovascolari, diabete e obesità. Sapere a quali malattie genetiche si e’ a rischio permetterà di pianificarne la gestione apportando modifiche dello stile di vita come dieta ed esercizio fisico. Cliccare qui per inviarci un’e-mail.

International Biosciences non fornisce consulenza medica, la diagnosi o il trattamento. Si consiglia di consultare il medico o un professionista sanitario se si hanno domande riguardanti qualsiasi condizione medica, prima di iniziare qualsiasi nuova terapia, e prima di fermare qualsiasi trattamento che è stato prescritto per Lei. L’utilizzo di questo sito comporta l’accettazione ad essere vincolato ai Termini e Condizioni di Predisposizione Genetica, ai Termini e alle Condizioni Generali e alle Condizioni di utilizzo. Si consiglia di rivedere anche la nostra Politica sulla Privacy.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.