Tutti Tests

Test del DNA alla Sclerosi Multipla

Il test di predisposizione genetica include tutte le malattie e non si può scegliere solo alcune di esse.
Si avranno i risultati per tutte le malattie incluse nel test.

Ordina 219€

Test del DNA alla Sclerosi Multipla

La sclerosi multipla è spesso più semplicemente denominata ‘MS’, che è un termine diventato sinonimo di una serie di gravi sintomi degenerativi. Anche se non esiste una cura nota per la sclerosi multipla in questo momento, la condizione non è sempre così debilitante come alcuni dei suoi sintomi più gravi potrebbero suggerire. Infatti, mentre la sclerosi multipla interesserà un paziente per la sua intera vita, non ci sono prove che suggeriscono che la condizione colpisce direttamente la longevità. Colpendo circa 85.000 persone nel Regno Unito, la sclerosi multipla è la condizione neurologica piu’ comune nei giovani adulti e danneggiando la mielina, che è la sostanza che avvolge le fibre nervose individuali nel sistema nervoso centrale, provoca un’interruzione di messaggi inviati da e verso il cervello alle diverse aree del corpo. I sintomi tipici della sclerosi multipla sono spasmi muscolari, visione limitata, affaticamento, dolore e problemi cognitivi.

Il test del DNA di predisposizione genetica alla sclerosi multipla è importante per meglio comprendere la condizione, per trovare nuove forme di trattamento e forse anche una cura. La diagnosi precoce della malattia sarebbe anche resa più efficace se fosse possibile identificare una predisposizione genetica alla sclerosi multipla. A questo proposito, si ritiene che le cause della sclerosi multipla sono sia ambientali che genetiche, quindi non è improbabile che il fattore genetico spieghi tutti i casi della malattia. L’evidenza suggerisce che c’è una bassa probabilità di essere colpiti da questa malattia se un parente ne e’ stato affetto.

Per assistenza e ulteriori informazioni sulla sclerosi multipla, si prega di visitare il sito Multiple Sclerosis Society

Si parli del test del DNA di predisposizione genetica alla sclerosi multipla con l’International Biosciences.

La International Biosciences fornisce test per determinare la predisposizione genetica per le condizioni di salute importanti, tra cui tumori, malattie cardiovascolari, diabete e obesità. Sapere a quali malattie genetiche si e’ a rischio permetterà di pianificarne la gestione apportando modifiche dello stile di vita come dieta ed esercizio fisico. Cliccare qui per inviarci un’e-mail.

International Biosciences non fornisce consulenza medica, la diagnosi o il trattamento. Si consiglia di consultare il medico o un professionista sanitario se si hanno domande riguardanti qualsiasi condizione medica, prima di iniziare qualsiasi nuova terapia, e prima di fermare qualsiasi trattamento che è stato prescritto per Lei. L’utilizzo di questo sito comporta l’accettazione ad essere vincolato ai Termini e Condizioni di Predisposizione Genetica, ai Termini e alle Condizioni Generali e alle Condizioni di utilizzo. Si consiglia di rivedere anche la nostra Politica sulla Privacy.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.